WhiteSmile Tema

Whitesmile Tema WordPress

Descrizione del Tema WhiteSmile per WordPress

WhiteSmile è un tema disegnato per uno studio dentistico o per un sito personale di un dentista. La combinazione dei colori vivi e nello stesso tempo rilassanti del Tema, con le immagini appropriate del settore dentistico, infondono calma e mettono a proprio agio il potenziale cliente che visita il sito. Il comodo menu laterale assicura una buona navigazione sul sito sia nella modalità PC che dallo Smartphone e Tablet.

Nel sito dimostrativo del Tema abbiamo riportato le pagine essenziali di uno studio dentistico con una pagina FAQ, Servizi, News e Form Contatti attraverso il quale i potenziali clienti possono richiedere l'informazione. Inoltre, una comoda e ben visibile posizione dei link al social networks assicura il flusso alle proprie pagine.

Link utili

Versione attuale: 1.0.0
Demo di WhiteSmile Tema e Sito Download
ITBlock Plugin

ITBlock è un plugin per WordPress creato dai nostri sviluppatori e utilizzato nel Tema per estendere le funzionalità di Gutenberg aggiungendo nuovi blocchi e funzioni. ITBlock è un plugin gratuito e può essere scaricato dal seguente link
Scarica ITBlock

Crea il sito con WhiteSmile Tema
Crea il sito con WhiteSmile Tema
Crea il tuo sito con il Tema WhiteSmile installando il sito identico della demo e adatta il contenuto alle tue esigenze, creando così il sito WordPress in breve tempo. Consulta la seguente pagina per i dettagli.
https://itroom.it/Sito-con-WordPress
Aggiornamento automatico
Aggiornamento automatico
Attiva nel tuo pannello hosting l'aggiornamento automatico del Tema WhiteSmile e dimentica gli aggiornamenti manuali. Si richiedono le chiavi per l’aggiornamento del tema che puoi prelevare gratuitamente nel tuo account su Itroom.
https://itroom.it/clienti/template-keys.php
Assistenza gratuita
Assistenza gratuita
Se riscontri qualche difficoltà con WhiteSmile Tema, puoi sempre contare sulla nostra assistenza che ti viene fornita direttamente dagli sviluppatori del Tema. Devi semplicemente aprire un ticket nella tua area cliente e riportare il problema.
Changelog WhiteSmile
Versione 1.0.0
Rilascio primo release 1/06/2020
Come installare WhiteSmile

WhiteSmile può essere installato in due modi

  • Installer di WordPress -L'installazione manuale si effettua dal pannello amministrativo di WordPress. Nel menu latterale > Aspetto > Temi > Aggiungi nuovo.
    Scarica il pacchetto zip del Tema e installa con l'installer seguendo la procedura guidata.

  • Installer di WordPress con il tema e sito già realizzato - Per iniziare la creazione del sito con WordPress e il Tema WhiteSmile con il sito già realizzato, seguire la documentazione nel seguente link che spiega come installare automaticamente
    https://itroom.it/Sito-con-WordPress

Personalizzare l'aspetto e grafica di WhiteSmile

Il Tema WhiteSmmile può essere personalizzata direttamente dal pannello di gestione del Tema. Per modificare il tema, effettua login nel pannello amministrativo di WordPress > Aspetto > Temi > Personalizza WhiteSmile

Personalizza White Smile Tema

Entrando nel pannello di personalizzazione del Tema, sarà possibile personalizzare varie parti del Tema, secondo le proprie esigenze.

Aggiungere Logo e Favicon

Per modificare il logo del Tema WhiteSmile con il proprio. Nella personalizzazione del Tema > Denominazione del sito è possibile usare gli strumenti integrati che consentono anche di modificare il nome del sito e la favicon - piccola immagine che si visualizza nel borwser e nella barra degli indirizzi quando si naviga sul sito.

Modificare Sfondo di background

Per modificare lo sfondo del tema andare su Aspetto > Personalizza > Immagine di Sfondo:

Modificare Font su WhiteSmile

Per modificare lo stile del font o la grandezza dei vari testi andare su Aspetto > Personalizza > Font Settings:

Modificare testi e link nella cover

Per modificare i vari testi e i link nella cover andare su Aspetto > Personalizza > Cover Settings:

Attivare il Tema

Per ricevere gli aggironamenti automatici è richiesta l'attivazione del Tema WhiteSmile con le chiavi forniti gratuitamente ai possessori dell'hosting su Itroom. Le chiavi possono essere prelevati dal proprio account su Itroom > Tempalte keys e devono essere inserite negli appositi spazi nella congiurazione del Tema

Altre opzioni della configurazione del Tema

Abbimo riportato le configurazioni più popolare. Navigando su personalizza Tema è possibile sfruttare altre opzioni facilmente personalizzabili. la seguente immagine mostra opzioni disponibili del Tema

Componenti WhiteSmile

WhiteSmile ha un totale di 4 componenti (1 menu e 3 widget).

Il menu si trova a sinistra della pagine e si può modificare andando su Aspetto > Menu e selezionare "Primary"

Per modificare gli widget andare su Aspetto > Widget

Creare pagine su WhiteSmile

Per creare pagine WhiteSmile sfrutta l'editor di WordPress "Gutenberg" che ti permette di creare pagine con il posizionamento di semplici "blocchi".

Con WhiteSmile si aggiungono 8 blocchi nuovi sfruttando il plugin ITBlock appositamente creato per il tema ed estende le funzionalità di Gutenberg:

  • Card

  • Team

  • Collapse

  • Call Now

  • Banner

  • Focus

  • Service

  • Specialist

Ogni blocco aggiunge la graffica e funzioni secondo il blocco scelto. Ad esempio per creare una pagina FAQ si può usare il blocco collapse, e automaticamente ti andrà a creare un blocco pre-compilato, dovrai solo modificare titolo, descrizione e id collpase.

Per creare una pagina "Contatti" usiamo il plugin "Contact Form 7" che ti permette di creare moduli di contatto semplici ed eleganti.

 

 

Tutti i prezzi sono da intendersi IVA esclusa
Copyright © 2011 - 2020 Itroom