Il modo semplice per trasferire la posta da una casella all'altra
Trasferimento email è un servizio gratuito che consente di trasferire la posta elettronica da una casella all'altra, anche se le caselle si trovano su server diversi. Lo strumento per il trasferimento della posta può essere utilizzato da chiunque possieda un hosting su Itroom e risulta molto utile in caso di trasferimento del proprio dominio, acquisto del nuovo hosting su Itroom, cambio della casella o per la sincronizzazione della posta tra diverse caselle.
Come funziona il trasferimento
La procedura di trasferimento è completamente automatica e per poter essere avviata necessita delle credenziali di login delle caselle email e gli indirizzi IP del server sorgente e di destinazione. Per ragioni di sicurezza la password di entrambe le caselle deve essere identica ed essere composta dai simboli accettati.
Dopo aver iniziato il trasferimento della posta, l'operazione viene inserita nella coda di lavorazione e lo stato di trasferimento può essere visualizzato nel "Log di Trasferimento". Le tempistiche di conclusione variano secondo il numero totale di operazioni inserite prima e la quantità della posta da trasferire.
Effettua il login con le tue credenziali per visualizzare lo stato di trasferimento della posta.
Da chi può essere utilizzato
Il servizio gratuito "Trasferimento Email" consente di trasferire la posta e gli allegati della posta da una
casella all’altra e può essere utilizzato dai possessori di hosting su Itroom SRLS (di seguito nominato come
Itroom) o dai gestori di hosting per terzi con l'hosting su Itroom.
Modalità di trasferimento
Il servizio funziona solo nel caso in cui il trasferimento della posta avvenga dalla casella email situata in un server verso la casella situata in uno dei server su Itroom. Per ragioni di sicurezza le password delle caselle devono essere identiche ed essere composte da a 6 a 12 caratteri, accettati solo: lettere maiuscole e minuscole, cifre, ! - _ @ # % & +
Le password delle caselle vengono mantenute in un ambiente sicuro ai fini di procedere con il trasferimento della posta. Una volta completato o tentato il trasferimento, le password vengono cancellate definitivamente dal nostro sistema.
La procedura di trasferimento è automatica e il programma di trasferimento per poter trasferire la
posta necessita di scaricare la posta e collocarla temporaneamente in un server intermediario per poter
trasferire successivamente sul server destinatario. il server intermediario è un server di itroom con
l'accesso limitato. Dopo l'avvenuto trasferimento o al termine dell'operazione tutta la posta viene
definitivamente eliminata nel server intermediario.
Utilizzo del software e responsabilità di trasferimento
Nessuno è obbligato ad utilizzare lo strumento per il trasferimento email e dopo ogni utilizzo consigliamo di verificare se è stata trasferita tutta la posta e che la posta sia integra. In caso di mancanza di trasferimento di qualche email o che la posta trasferita non sia integra o altro errore legato all'utilizzo dello strumento per il trasferimento di email, Itroom non è tenuto a rispondere del fatto, sistemare il problema o pagare i danni. Ogni utilizzatore utilizza questo strumento sotto la propria responsabilità ed e tenuto a cambiare la password di entrambe le caselle dopo l'avvenuto trasferimento.
Consenso all’utilizzo dei dati
Itroom mette solo a disposizione lo strumento per il trasferimento della posta che consente di facilitare ai propri clienti di migrare la posta dalla propria casella, ad esempio dopo il trasferimento del dominio su Itroom. Ogni utilizzatore del servizio Trasferimento Email è da considerarsi il proprietario di entrambe le caselle email (casella sorgente - da dove viene trasferita la posta, casella destinataria - dove viene trasferita la posta) e consente l'utilizzo dei dati di login ai fini di trasferimento della posta secondo la modalità di trasferimento descritta in questo testo. Se si tratta di gestore dell'hosting e della posta per conto di terzi, è a carico del gestore avere il relativo consenso dai legittimi proprietari di entrambe le caselle su manipolazione dei dati sensibili e cessioni ai terzi gli accessi della casella email, l'accesso alle caselle per il trasferimento della posta (casella sorgente - da dove viene trasferita la posta, casella destinataria - dove viene trasferita la posta) e assume tutta la responsabilità nei trattamenti dei dati dei propri clienti.
Modalità di trattamento dei dati
Il servizio Trasferimento Email per poter funzionare necessita dei dati sensibili come il nome delle caselle, la password e gli indirizzi IP. Alcuni dati devono essere inseriti manualmente dall'utilizzatore e altri vengono prelevati dal sistema come ad esempio i dati anagrafici e l'Indirizzo IP dell'utilizzatore. Una volta completato o tentato il trasferimento, il sistema rimuove solo la password delle caselle, lasciando nei propri log altri dati del Trasferimento Email che potranno essere visualizzati nell’apposita pagina del sito e i quali potranno essere usati in caso di un trasferimento email illecito.
Luogo di trattamento
I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso i server ubicati all'interno dell'Unione Europea.
Accettazione
Usando il servizio Trasferimento Email l'utilizzatore - proprietario o gestore delle caselle email - consente o ha avuto il consenso dai legittimi proprietari delle caselle email sull'utilizzo dei dati da parte di Itroom per il trasferimento della posta e accetta tutte le modalità di trasferimento della posta, le condizioni del servizio e il trattamento dei dati.
Tutti i prezzi sono da intendersi IVA esclusa
Copyright © 2011 - 2024 Itroom
Questo sito utilizza cookies per una corretta navigazione. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo